Come raggiungere Vicopisano

Vicopisano è un borgo di origine medievale in provincia di Pisa.

La sua posizione è ideale per un soggiorno di quiete essendo vicino alle vie di massima comunicazione della Toscana, che lo rende facilmente raggiungibile, ma contemporaneamente distante dalla principali vie di traffico.

Vicopisano si trova in una buona posizione, nell’immediato entroterra pisano ed a breve distanza dalle principali arterie viarie della zona, quali l’Autostrada A11 e la Superstrada FI-PI-LI. Nonostante ciò, il centro abitato non viene attraversato dal grande traffico e pertanto si presenta come un borgo che offre un alta qualità di vita, tanto verde, tranquillità e aria pulita.
Questo è il quadro delle distanze dalle principali città toscane:
Arezzo Km 120 Lucca Km 30 Pisa Km 14
Firenze Km 65 Livorno Km 30 Siena Km 90
Grosseto Km 162 Montecatini Terme Km 30 Volterra Km 45
Il comune di Vicopisano è a brevissima distanza dalle uscite di Cascina e Pontedera della SGC FI-PI-LI, ed è collocato nelle vicinanze del principale asse viario che collega il comprensorio di Cascina-Pontedera con Bientina, Altopascio e gli altri comuni dell’area lucchese.

AUTOBUS

Vedere le pagine del sito di CPT Compagnia Pisana Trasporti per conoscere gli orari degli autobus in transito da Vicopisano da e verso Pisa e Pontedera:

TRENO

Vicopisano dista circa 7 km dalla stazione ferroviaria di Pontedera e 9 dalla stazione ferroviaria di Cascina.

Vedere la pagina di Trenitalia per gli orari e le destinazioni dei treni in transito dalle stazioni limitrofe: www.trenitalia.com