parco termale uliveto

Sport e benessere al Parco termale di Uliveto

Benessere, salute e sport sono di casa a Uliveto Terme,  il piccolo paese che deve la sua fama principalmente alla sua acqua salutare, che proprio qui sgorga da secoli con le sue benefiche virtù.

Per chi cerca semplicemente pace e tranquillità, Uliveto è il luogo ideale: qui potete scoprire la sua storia, ma anche praticare tante attività all’interno del bellissimo e attrezzato Parco Termale. Ampio e rigoglioso, il parco è un grande giardino elegante in cui è possibile bere l’acqua ricca di preziosi minerali dalle antiche fontanelle, rilassarsi in una panchina sotto gli alberi secolari e osservare il fiume Arno, giocare a tennis o fare una nuotata in piscina nell’area degli impianti sportivi, ammirare la chiesina romanica di San Martino al Bagno Antico, o anche partecipare ad eventi culturali e altre iniziative  (convegni, spettacoli, ma anche matrimoni e cerimonie) che  possono essere organizzate nel padiglione della Sala Convegni, situata proprio nel cuore del parco.

uliveto parco

Come un piccolo angolo di paradiso nel centro della Toscana, il Parco termale di Uliveto è ideale per passeggiare e correre, per fare yoga, tai chi e attività soft. Un luogo in cui corpo e spirito si possono immergere e rigenerare in modo semplice e in perfetta armonia con l’ambiente naturale circostante: un ambiente unico per la particolare posizione tra l’Arno ed il Monte Pisano, con il tipico colore verde argenteo degli ulivi.

uliveto parco

Sport al Parco Termale

Per gli sportivi il Parco Termale di Uliveto offre diverse strutture, tra cui una piscina a 5 corsie (25mx15) che viene aperta in estate, dove è possibile praticare acqua gym o frequentare corsi di nuoto, e due campi da tennis. 

 

La piscina comunale

Il Parco Termale di Uliveto Terme ospita la deliziosa piscina comunale, immersa nella quiete e incastonata tra l’Arno ed il verde del Monte Pisano: è aperta da fine maggio e chiude la prima domenica di settembre (salvo diversa indicazione in base alla stagione)

La piscina lunga 25 metri e larga 12,5 metri è adatta sia per chi vuole fare esercizio, sia per chi vuol divertirsi stando semplicemente in acqua, con la sicurezza della presenza del bagnino. Di fianco alla piscina la Caffetteria permette di fare un pasto completo oppure di usufruire soltanto del bar, in modo da poter passare comodamente l’intera giornata nel relax del Parco sotto gli alberi.

Il biglietto di ingresso alla piscina è comprensivo dell’utilizzo di lettini e ombrellone.

 

INGRESSO AL PUBBLICO

I prezzi al pubblico non residente sono: nei giorni feriali i giovani fino a 13 anni pagano 5 euro e i prefestivi e festivi 7,50 euro; gli adulti pagano invece 8 euro in mezzo alla settimana e 10,50 nei prefestivi e festivi. L’abbonamento per 10 ingressi è di 46,50 per i giovani fino a 13 anni e 68 per gli adulti.

Dalle ore 14,30 verrà applicata una tariffa ridotta: 4,50 euro nei giorni feriali, 5,50 nei prefestivi e festivi e abbonamento per 10 ingressi a 40,00 euro

INGRESSO RESIDENTI

Per i residenti i prezzi sono agevolati: i giovani fino a 13 anni compresi pagano 4,50 euro nei giorni feriali e 7 euro nei prefestivi e festivi, con possibilità di abbonamento per 10 ingressi a 41,50 euro; gli adulti spendono 7 euro nei giorni feriali e 9,50 euro nei prefestivi e festivi, con possibilità di abbonamento a 59,50 euro per 10 ingressi.

 

INFORMAZIONI

www.termediuliveto.it

Email: scrivici@termediuliveto.it

Telefono: 050-788686

 

Campi da tennis

Gli ampi spazi del Parco Termale di Uliveto ospitano 2 campi da tennis in terra battuta (tecnologia Play it, fornitore ufficiale FIT), completamente rinnovati nell’estate 2013. I campi sono dotati di illuminazione artificiale per partite in notturna.

 

L’impianto, di proprietà del Consorzio per la Gestione del Parco termale di Uliveto, è gestito dalla Società Sportiva Dilettantistica Amici del Tennis.

 

 

ORARIO ESTIVO

Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 22 (ultima ora prenotabile 21-22)

Sabato dalle 9 alle 19 (ultima ora prenotabile 18-19)

Domenica dalle 9 alle 13 (ultima ora prenotabile 12-13)

 

LISTINO PREZZI

Per il noleggio dei campi ci sono due diverse tariffe orarie, una riservata ai soci ed una invece per i non soci. La tessera associativa annuale è di 30 euro, questa permette di avere uno sconto sia sull’affitto dei campi dia sull’incordatura delle racchette.

Tariffa oraria soci: 5 euro

Tariffa oraria non soci: 7 euro

Costo delle luci: 2 euro

 

Sia per il periodo estivo che per quello invernale si organizzano corsi per bambini ed adulti e lezioni private.

 

 

INFORMAZIONI:

Società Sportiva Dilettantistica Amici del Tennis:

Tel. 377 4176926

 

 

 

 

 

 

 

Puoi lasciare un Commento col tuo account Facebook...

commenti

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento