Rocca’n’Roll 30 giugno 2018

Quando:
30 giugno 2018 giorno intero
2018-06-30T00:00:00+02:00
2018-07-01T00:00:00+02:00
Dove:
vicopisano
Piazza Cavalca
56010 Vicopisano PI
Italia
Costo:
Gratuito
Contatto:
Ufficio Turistico Vicopisano
+39 050796581
Rocca’n’Roll Festival 2018
Sabato 30 giugno 2018, le vie del borgo medievale fortificato dal Brunelleschi risuoneranno per la quinta volta a ritmo di rock.
Dalle 18.00 in poi Vicopisano ospiterà tre palchi preserali (posizionati in Via del Boschetto, in Piazza Gattai e alla Torre dell’Orologio, in Via Lante) e un palco centrale (in Piazza Cavalca),
con tanta musica dal vivo e originale.
Non mancheranno, insieme alle attività commerciali aperte e pronte ad accogliere visitatori e turisti, birra artigianale, street food e un’area dedicata alla vendita di gadget e dischi.
LINEUP ROCCA’N’ROLL FESTIVAL 2018
PALCHI PRESERALI (ore 18-20)
Via del Boschetto (in collaborazione con La Clinica Dischi): I Pixel e Guys in Jeopardy
Piazza Gattai: All Broken 29 e Top Secret
Torre dell’OrologioMajor Tom e Lorenzo Niccolini
PALCO CENTRALE (dalle 20 in poi)
Piazza CavalcaPiqued Jacks, Rhit Acoustic Duo, VAT VAT VAT
I GRUPPI 
Genere
Indie | Alternative Rock
Membri del gruppo
Andrea Briselli (voce | chitarra)
Alex Ferri (chitarra | tastiera)
Nicola Giannarelli (basso)
Marco Curti (batteria)
Città di origine
Santo Stefano di Magra | La Spezia
Etichetta discografica
La Clinica Dischi
I Pixel sono un gruppo italiano formatosi nella provincia di La Spezia sul finire del 2013 dagli allora diciassettenni Andrea Briselli (voce e chitarra) ed Alex Ferri (chitarra e tastiera), ai quali si aggiungono successivamente Nicola Giannarelli (basso) e Marco Curti (batteria).
La prima demo del gruppo, “Finché c’è Tempo”, è uscita a Giugno 2014 e ha permesso alla band di muovere i primi passi nella scena musicale locale, portandola a suonare in diversi festival e locali della zona spezzina.
Nell’Agosto del 2015 viene pubblicato l’EP “Niente e Subito”: 4 tracce che rappresentano un sensibile cambiamento a livello musicale e compositivo rispetto alla prima demo, passando da un Indie Rock più vivace ed acceso ad atmosfere più cupe e profonde.
L’EP è stato promosso attraverso 3 videoclip autoprodotti.
Nei mesi seguenti la band si è dedicata alla composizione di nuovi brani cercando di mantenere un legame con testi ed arrangiamenti del precedente lavoro in studio, e nel Luglio del 2016 ha registrato le 5 canzoni che costituiscono il secondo EP: “Mondo Vuoto”, uscito il 21.12.2016 per La Clinica Dischi, a cui ha fatto seguito un tour che ha portato il gruppo a suonare in diverse città italiane fra Liguria, Emilia-Romagna, Lombardia, Piemonte e Toscana.
Contatto stampa
Worilla – Press & Promotion
Tra le band in preserale del prossimo Rocca’n’Roll Festival di Vicopisano, anche i Guys in Jeopardy, giovane formazione punk-rock, alternative rock pisana.
I Guys in Jeopardy nascono nel giugno 2015 per iniziativa di tre elementi della band: la chitarrista, il batterista e il chitarrista solista.
A completare la band si aggiungono anche il bassista e la cantante, compagna di scuola della chitarrista.
Dopo un periodo di studio e di confronto, sia a livello personale che musicale, la band prova ad esprimersi attraverso la composizione di brani inediti.
In seguito per far arrivare al pubblico le proprie idee i Guys in Jeopardy, nella primavera del 2017, prendono parte ad Emergenza Festival (Festival Internazionale per band emergenti).
La partecipazione a manifestazioni nazionali ed internazionali come il Talent Move nel 2016 ed Emergenza Festival nel 2017 ha contribuito a consolidare la band, spingendola a migliorare.
Questa crescita ha portato i Guys in Jeopardy a lavorare per la realizzazione di un EP e di un Videoclip Musicale per aumentare la propria visibilità e trasmettere la propria musica.
CONTATTI
Ci dicono di loro: “FIX è il nostro primo disco. E’ in vendita! Scriveteci e ve lo invieremo. Potete ascoltarlo anche su spotify e molte altre piattaforme digitali, ma volete mettere avere il cd tra le vostre mani?
Così scrivono di noi… le giovani All Broken 29, quattro ragazze unite dall’amicizia e dalla passione per la musica. E’ un disco fresco, registrato in venti giorni con l’atteggiamento punk che ricorda l’approccio degli album di una volta. Tra brani in inglese e in italiano ci raccontano la loro adolescenza con molta semplicità  lasciando intravedere ottime aspettative per il loro prossimo lavoro  discografico.
L’album è prodotto dalla neo etichetta Beng! Dischi 
Tracklist
1 – Everything’s Wrong
2 – Escape
3 – Non So Scrivere Canzoni
4 – Dear You
5 – I Don’t Care
6 – Come To You
7 – Nella Nostra Realtà
8 – Ciò Che Siamo
9 – Last Wave
10 – Bonus
Etichetta e Ufficio Stampa, Beng! Dischi.
Prodotto e registrato da Nicola Barghi ad Elfland Studio, Ponsacco (PI).
Artwork di All Broken 29 e Ilaria Bolognesi, Payoff Grafica (LT).

 

– TOP SECRET(link is external) –

I Top Secret, di Pisa, si formano nel Luglio del 2016 dall’incontro tra Samuele Rescigno, Nicola Cecchi, Leonardo Giannessi e Francesco De Ranieri.
I quattro ragazzi decidono fin da subito di mettersi a comporre musica propria per dare maggiore sfogo alla loro creatività artistica e musicale.
Nascono così i primi brani che vengono subito proposti al pubblico nei vari concerti che si svolgono all’interno dei locali e dei licei di Pisa.
Il 2017 è l’anno decisivo per il passaggio a vera e propria band; infatti i ragazzi nella primavera cominciano a registrare il loro primo demo dal nome omonimo “Top Secret”. Attualmente i componenti della band stanno lavorando a nuove tracce inedite e, perché no… al primo album!
CONTATTI
ASCOLTA il singolo dei Top Secret “The first time i have loved you”
– Major Tom –
I Major Tom si formano alla fine del 2017 per volontà di Maurizio Santini (voce) e Lorenzo Montefiori (chitarra, voce e loop station).
Iniziano suonando cover rock in versione acustica, per poi decidere di eseguire cover di gruppi contemporanei (Imagine Dragons, Coldplay, Kings of Leon) inframezzate a canzoni vecchie e nuove di David Bowie.
Lorenzo Niccolini è un chitarrista fingerstyle toscano diplomato con il massimo dei voti all’Accademia Lizard di Fiesole (FI).
Propone un repertorio di pezzi di propria composizione con l’utilizzo di tecniche moderne/alternative per chitarra, quali tapping, armonici artificiali, open tuning etc.
e classici del genere come vecchi blues, standard jazz, colonne sonore.
Ha all’attivo due album con la band Electric Sheeps e un album da solista uscito nel 2015 (Musicofilia).
Grazie ai numerosi video sulle piattaforme social e YouTube si è guadagnato un’intensissima attività live (oltre 250 serate in due anni).
Nel 2016 è stato selezionato fra i quattro migliori chitarristi emergenti al concorso nazionale di fingerstyle di Cremona (Acoustic Guitar Meeting) e un secondo posto al SenzaFilo Music Contest.
Nel 2017 ha  vinto il concorso musicale Sete Sois Sete Luas (Pontedera), il Jameson Street Music (Firenze) e ‘Tieni il Palco’ di Bologna.
CONTATTI
3388650486
E’ uscito il 20 aprile 2018 per ‘La Clinica Dischi’ e ‘Manita Dischi’ il nuovo album dei ‘VAT VAT VAT’, dal titolo ‘VIE’.
“VIE è la risposta alla tendenziale autolimitazione dell’individuo, l’invito ad oltrepassare con vigore il convenzionalismo di questi tempi, la costante ricerca di nuovi percorsi, nuove strade, nuove VIE”.
Le persone, le esperienze, le collaborazioni ed i chilometri percorsi sono gli ingredienti che hanno contribuito a “dare materia ad un’idea”, l’album d’esordio dei VAT VAT VAT.
VIE, il titolo, nasce dal riconoscimento della molteplicità, della diversità, della  dissomiglianza quali elementi di assoluta bellezza e vitalità. Non a caso esso stesso presenta una duplice chiave di lettura: le vie sono i percorsi, reali o  immateriali, calpestati da noi tutti nel corso dell’esistenza; ma “la vie”, dal  francese, rappresenta propriamente l’esistenza stessa. Da questo gioco per  contrasti nasce allora l’idea del gruppo di disciogliere nelle otto tracce dell’LP il proprio background artistico, culturale e musicale cercando però di non  prestare il fianco a premature catalogazioni di generI.
Genere
synth rock
Membri del gruppo
Giuseppe Solito,
Andrea Solito,
Giovanni D’Agostino.
Etichetta discografica
La Clinica Dischi / Manita Dischi
Prenotazioni
Barley Arts Promotion
CONTATTI
Più informazioni
Genere
Alternative/Funk-Rock
Membri del gruppo
E-King – lead vocals, piano
Penguinsane – guitar, backing vocals
littleladle – bass, backing vocals
HolyHargot – drums
Città di origine
Borgo a Buggiano (PT)
Etichetta discografica
Unsigned
The Piqued Jacks sono un gruppo di fratelli cresciuto nella campagna di Buggiano, vicino a Firenze.
Con tenacia e uno stile unico di alt/funk-rock hanno fatto suonato a Roma, Milano, Londra, Glasgow, Austin e Los Angeles.
Il nuovo album, estate 2018, è stato prodotto da Dan Weller, (Enter Shikari, Young Guns).
La band si è formata nel 2006, influenzata dai Chili Peppers e oggi da Biffy Clyro, The Killers, Nothing But Thieves and Incubus.
 Premi
– Best Arezzo Wave Band Toscana 2016
– Pegorock Contest 2016
– Miglior Band Emergente 2015 [MusicaW Festival]
– MTV The Freshmen 2015 [“Romantic Soldier” music video]
– IMEA Awards 2014 Nominees [Best Alt Group, Best Alt Song, Best Alt Album]
– Idyllwild CinemaFest 2013 Official Selection [“Welcome to the Future” music video]
– Premio Franco Campioni 2012
– Premio Indie Time 2012 [Marea Festival]
 Posizione attuale
Florence, Italy
General Manager
Listen To This Management
Richard Dyke
+1 (310) 926-7246
Contatto stampa
Big Hassle
Leigh Greaney
– Italia-
Lunatik
Gian Paolo Gabini

– RHITAcousticDuo (link is external)

www.youtube.com/channel/UC_Njp1xYsXoEfXIrZHnB7UQ?view_as=subscriber(link is external)

Genere

Blues, Rock, Gypsy Flamenco

Membri del gruppo

Alessandro Colombini Chitarra

Giuseppe Ferrucci Voce Chitarra

Città di origine

Pisa

 

Puoi lasciare un Commento col tuo account Facebook...

commenti